Domani a Palazzo Sant’Agostino è in programma una conferenza stampa sulla vicenda dell’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno, convocata dal Presidente ANTONIO IANNONE e dall’assessore STASI. Con ogni probabilità verranno precisati i termini in cui l’amministrazione provinciale ha inciso sulla scelta per la privatizzazione. Intanto anche il deputato GERARDO SOGLIA interviene sullo scalo aeroportuale di Salerno
“I nuovi Parlamentari salernitani dovranno assumere un impegno solenne con il territorio della Provincia di Salerno e cioè dovranno lavorare affinchè sull’Aeroporto Costa d’Amalfi vi sia una sinergia istituzionale, aeconomica, di tutta la Provincia di Salerno.”
“Finalmente l’Aeroporto Costa d’Amalfi”, continua SOGLIA, ” è stato inserito tra le priorità infrastrutturali del Governo. E questo premia il lavoro svolto dal Governatore della Campania Stefano Caldoro. Con la pubblicazione del bando per la privatizzazione viene data attuazione alla richiesta che da tempo tutti avevano avanzato. Da imprenditore del settore del turismo, negli ultimi anni, mi sono sempre battuto per un affidamento a soggetti privati di una infrastruttura che, una volta a regime, può rappresentare la FIAT, in termini di occupazione e di crescita”