A fine gennaio, con la pubblicazione del bando per la privatizzazione dell’Aeroporto Costa d’Amalfi, si concluderà l’iter che è stato fortemente voluto dalla CAMERA DI COMMERCIO di Salerno e dall’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE.
Il testo del bando, al quale hanno lavorato con particolare attenzione il Presidente del Consorzio ANTONIO FASOLINO ed il vice Presidente dell’Ente Camerale ANTONIO ILARDI, è stato approvato ed apprezzato in sede ministeriale.
Non lo è stato da GESAC (che secondo voci interne non ha alcuna intenzione di partecipare al bando) ma ci sono almeno altre 4 società che stanno valutando la possibilità di partecipare alla gara.
Il bando dovrebbe concludersi entro il mese di giugno ma l’estate 2013 per lo scalo salernitano non sarà una stagione senza voli: archiviata l’ipotesi di collegamenti di linea, proprio in questi giorni il Consorzio sta definendo i dettagli per portare sulla pista di Pontecagnano Faiano numerosi voli charter.
Ed a proposito di Pontecagnano Faiano: l’amministrazione del sindaco ERNESTO SICA, che ha sottoscritto l’aumento di capitale, ha un debito nei confronti del Consorzio di quasi 1.500.000 euro. A breve potrebbe partire una azione giudiziaria contro il Comune dei Picentini.