alt

AEROPORTO DI SALERNO: I NUOVI SOCI POTREBBERO ESSERE LE BANCHE

E’ un momento strategico per il futuro dell’Aeroporto COSTA D’AMALFI di Salerno. Il mese di Settembre sarà fondamentale per comprendere in quale direzione va la struttura di Pontecagnano e Bellizzi che, nei prossimi giorni, si appresta ad inaugurare anche i collegamenti con MONACO DI BAVIERA, proprio alla vigilia dell’inizio della October Fest, evento particolarmente gradito da tanti salernitani.Ecco alcune novità di carattere amministrativo

 

 

Sul tavolo del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, presieduto da ANTONIO FASOLINO, c’è ancora aperta la questione delle quote inoptate, vale a dire quelle fette di capitale sociale, di proprietà degli enti (Comune di Salerno, Pontecagnano Faiano e Battipaglia), che hanno deciso di uscire dal consorzio, causa difficoltà nel fare fronte al pagamento delle quote annuali.

In un primo momento si era ipotizzato un Bando, un avviso pubblico, al quale avrebbero potuto partecipare i soggetti interessati: si era discusso anche di RYANAIR, la compagnia aerea irlandese, particolarmente interessata allo scalo salernitano.

Adesso pare che la linea sia cambiata: attraverso un accordo di cessione del credito per i debiti dei comuni morosi, ci sarebbe la possibilità per gli Istituti di Credito interessati di entrare nel capitale sociale. Una operazione di ampio respiro che renderebbe molto solido e credibile l’intero assetto societario del Consorzio Aeroporto di Salerno.

Lascia un commento