alt

AEROPORTO DI SALERNO. LA REGIONE BASILICATA ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DELL’ENTE. CISL SALERNO: “ORA TOCCA ALLA CAMPANIA, BASTA ANNUNCI”

Il Consorzio e la società di gestione Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi S.p.A. accolgono con enorme soddisfazione l’ingresso della Regione Basilicata nella compagine aeroportuale, segno tangibile dell’interesse oltre regione dello scalo salernitano. È stata premiata la lungimiranza, la caparbietà e la onestà intellettuale di tutti i rappresentanti, delle associazioni di categoria, della camera di commercio e delle istituzioni che hanno investito sforzi personali ed economici in questo progetto.
L’A. U. avv. Walter Mauriello: “Ringrazio il Presidente Pittella e tutto il consiglio regionale della Basilicata per questo atto che assumerà, nel tempo, una importanza storica su cui si poserà l’investimento e l’implementazione economica dei territori lucani e campani.

 


Dal mio canto non posso che sentirmi lusingato ed onorato nel condividere questo progetto con istituzioni importanti e con persone che hanno dedicato a questa progettualità tempo e passione. L’augurio è di creare sempre maggiore consenso attorno alla ripresa dello scalo salernitano, vista la grande capacità politica che hanno i rappresentanti istituzionali della provincia salernitana”.
L’avv. Fasolino, presidente del consorzio: “Aspettavamo fiduciosi l’entrata della regione Basilicata, plaudiamo all’iniziativa ed al sostegno del presidente Pittella che con le sue ampie vedute si è proiettato oltre i confini regionali”.

 

 

COMUNICATO STAMPA CISL SALERNO – “Dopo la decisione della Regione Basilicata di entrare nel capitale sociale del Consorzio Aeroporto di Salerno tocca alla Regione Campania dare concretezza alle dichiarazioni delle scorse settimane, rendendo operativa ed efficace la delibera con la quale si impegna al finanziamento di 15 milioni di euro in favore dello scalo salernitano. Adesso è il momento delle scelte concrete e non solo degli annunci”.

E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Cisl di Salerno Matteo Buono.
“Le notizie che arrivano da Potenza confermano che la struttura aeroportuale di Salerno rappresenta un’occasione concreta di sviluppo e di nuova economia. Resta il rammarico per la doppia velocità che registriamo tra la Basilicata e la Campania: la prima, nell’arco di pochi mesi, ha messo in atto un progetto; la seconda continua a tergiversare nei confronti di un finanziamento non solo dovuto ma anche necessario, considerato il traffico oramai congestionato dello scalo di Napoli Capodichino. La Cisl di Salerno, insieme alla Segreteria Regionale della nostra Organizzazione Sindacale, è pronta a sollecitare, in ogni sede istituzionale, l’ulteriore impegno da parte della Regione Campania e del Presidente Caldoro. Si faccia presto perchè l’Aeroporto di Salerno è davvero l’ultima speranza per creare occupazione e ricchezza sul nostro territorio provinciale”.