ALFREDO D’ATTORRE REALIZZA IL MIRACOLO “BERSANI” IN CALABRIA. L’EX SEGRETARIO PROVINCIALE DI SALERNO DEI DS PARLA DELLA SUA ESPERIENZA CON DE LUCA

40 anni il prossimo agosto, ALFREDO D’ATTORRE fa parte della schiera di giovani dirigenti che il Segretario Nazionale PIERLUIGI BERSANI, da tempo, ha voluto attorno a sè, dimostrando, ancora prima delle Primarie con Renzi, che il rinnovamento è nei fatti e non solo nelle dichiarazioni. Da Febbraio di quest’anno, l’ex Segretario Provinciale di Salerno dei DS, è il Commissario Straordinario Regionale in Calabria del Partito Democratico, proprio la Regione dove BERSANI ha ottenuto la percentuale piu’ alta di gradimento. Al telefono, mentre è alle prese con la registrazione di una trasmissione televisiva  per una emittente di Catanzaro, D’ATTORRE ci risponde.

 

 

D’ATTORRE, il dato calabrese è quello che ha fatto piu’ notizia. E a guidare il PD in terra di Calabria c’è proprio lei ?

 

Bersani ha ottenuto piu’ di 70.000 voti al secondo turno per una percentuale vicina al 75%. Credo che si tratti della migliore performance ottenuta in Italia dal nostro segretario nazionale. Sono contento ma ringrazio tutti i dirigenti e gli iscritti del Partito Democratico calabrese che hanno avuto uno scatto di orgoglio

 

Eppure il PD era dato per finito in Calabria. Nel 2010 aveva perso le regionali con lo scarto piu’ ampio d’Italia rispetto al PDL.

 

Il Pd calabrese è un partito complesso, litigioso ma con un fortissimo tessuto di militanza al quale mi sono appellatto prima per chiamare gli elettori al voto e poi spiegando le ragioni di un voto a favore di Pierluigi Bersani. Adesso tutti guardano con attenzione al caso CALABRIA ed anche i sondaggi danno il PD in netta ripresa rispetto al 15% ottenuto alle ultime regionali”.

 

In Calabria come a Salerno città: numeri da record per Bersani.


Vincenzo De Luca è una delle personalità di spicco del PD in tutto il meridione d’Italia e chiaramente nella sua città ha fatto valere il peso dell’esperienza, della credibilità e del lavoro svolto per chiedere a tutti di sostenere Bersani.

 

Da quanto tempo non vede De Luca ?

 

Dal febbraio del 2008″

 

Lo ha mai sentito al telefono ?

 

No”

 

Eppure, nell’ambito del PD, siete due salernitani illustri !

 

Io sono di origini lucane…”

 

Mi pare che non sia il solo!

 

Guardi a Salerno io ho maturato una esperienza molto importante, perchè ho imparato, grazie al sindaco DE LUCA, come il grande consenso possa essere utilizzato per il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini. Una lezione che porto ancora dentro e che cerco di rendere sempre concreta nel mio impegno di dirigente del Partito Democratico. Adesso devo scappare, sta riprendendo la trasmissione. A presto… ”

Lascia un commento