ANGELO TOFALO (MS5) INCONTRA IL MINISTRO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA CINGOLANI

“Questa mattina ho incontrato il Ministro per la Transizione Ecologica, prof Roberto Cingolani, che mi ha illustrato a larghe linee l’importante e complesso lavoro che sta portando avanti con grandissimo impegno.
Avviare l’Italia verso una Transizione Ecologica, vuol dire indirizzare oggi il Paese su una strada che gli altri Stati europei hanno già imboccato da diversi anni. È un passaggio necessario e irrinunciabile sul quale è necessario continuare a lavorare tutti insieme senza sosta.”
Lo scrive il deputato del M5S Angelo Tofalo. 

Già nel corso della mia recente attività di Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, ho avuto modo dare un contributo all’avvio anticipato di questa transizione con diversi progetti.
Con la “Struttura Progetto Energia” (SPE) ad esempio, strumento organizzativo per l’efficientamento energetico dei siti della Difesa, abbiamo lavorato per anni all’acquisto e all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, ci siamo impegnati quotidianamente per lo sviluppo di progetti finalizzati a garantire l’energy security e la diminuizione dell’impronta ambientale delle attività istituzionali del Dicastero.