Auto polizia

ANTICAMORRA, COMMISSIONE DA RECORD

Auto poliziaSe proprio volete accusare il mondo della politica di scarso impegno, non dovete assolutamente indicare la Commissione Regionale Anticamorra, l’organismo creato il 21 Ottobre del 2012, guidato dal Consigliere Regionale del Partito Democratico GIANFRANCO VALIANTE, che nell’arco della sua vita istituzionale, ha tenuto la bellezza di 42 riunioni. E si tratta di incontri per la maggior parte operativi, riunioni nelle quali VALIANTE e gli altri componenti della Commissione, hanno incontrato amministratori locali, associazionidw di volontariato, esponenti della società civili dai quali hanno ricevuto notizie ed informazioni sulla esistenza di organizzazioni criminali sul territorio.
Atti che, è bene ricordarlo, sono coperti dal segreto istruttorio e che vengono, successivamente, trasmessi agli organi istituzionali preposti: Prefetture e Procure della Repubblica.

Napoli, Quarto, Briano nella Terra di Lavoro, Mondragone, Scafati ma anche Pollica. Ecco solo alcune delle tappe della Commissione Consiliare Anticamorra della Regione Campania che, fino al termine della legislatura, di chilometri ne dovrà ancora percorrere per ascoltare cittadini, amministratori e quanti vorranno contribuire alla lotta contro la criminalità organizzata.

Lascia un commento