Il popolo della libertà - PDL

CONGRESSO PDL: ALLA FINE CI SONO DUE LISTE

Il popolo della libertà - PDLAlla fine la minoranza del PDL si è spaccata. Una ulteriore frammentazione, in vista del congresso provinciale di sabato e domenica, perchè quella parte del partito che si riconosceva nell’ex Ministro Mara Carfagna, dopo la decisione della deputata di definire l’accord con il Presidente Cirielli, si è diviso, ulteriormente, in due componenti.

La prima che segue le sorti, e le decisioni della Carfagna, la seconda, invece, che dinanzi ad una pace difficile da digerire ha scelto di rompere gli indugi e di presentare una propria mozione con una lista che si raccoglie attorno ad ANTONIO LUBRITTO e VITTORIO ACOCELLA.
Caso, piu’ unico che raro, il congresso provinciale del PDL ha anche frantumato la pace della famiglia Carfagna perchè la cugina dell’ex Ministro, all’ultimo minuto, è stata esclusa dalla lista bloccata, proprio per volere della parlamentare salernitana.
Eppure chi, almeno fino alla vigilia del congresso, poteva essere indicato come una voce contraria a quella di Cirielli, ha precisato di essere fuori dalla contesa: l’avvocato salernitano ANTONIO CAMMAROTA, con una nota diffusa in giornata, ha smentito alcune voci che lo volevano come tra i principali sostenitori della seconda lista del Pdl per il congresso provinciale di sabato.

 

Si va, dunque, verso una sfida impari e dai valori assolutamente incompatibili: la corazzata del Presidente Cirielli e dell’ex Ministro Mara Carfagna da un lato, dall’altro la lista degli outsider che invocano anche la necessità di un rinnovamento anagrafico nel partito.

Lascia un commento