UDC - Unione di Centro - Casini

UN CONGRESSO QUASI SCONTATO

UDC - Unione di Centro - CasiniLe previsioni della vigilia sono state quasi tutte rispettate. Il consigliere regionale e capogruppo dell’Udc a Napoli LUIGI COBELLIS è il nuovo segretario provinciale dell’Unione di Centro.
Il giovane e rampante politico battipagliese VINCENZO INVERSO è stato eletto alla carica di Presidente del partito. Questo doveva essere, questo è stato nel corso dell’assemblea elettiva dell’UDC, convocata all’interno dei saloni del Grand Hotel Salerno dove, a dispetto di quanto previsto prima della celebrazione del congresso, è mancata, del tutto, la partecipazione della base e degli iscritti.
Pochi, anzi pochissimi, quelli che hanno voluto partecipare al dibattito e poi al voto dall’esito scontato, scarso happeal ha esercitato la presenza del commissario DE POLI mentre il Presidente CASINI si è tenuto lontano da Salerno, nonostante abbia partecipato ad altri congressi nel sud Italia.
Nasce sotto i peggiori auspici la nuova guida provinciale dell’Unione di Centro, scossa anche dalle dichiarazioni del leader regionale del partito CIRIACO DE MITA che, frenando gli entusiasmi di chi sperava, dopo il congresso, nell’apertura di un dialogo piu’ fitto con Cirielli, ha precisato che “gli assessori dell’UDC a Palazzo sant’Agostino, stanno in giunta a titolo personale e non per una valutazione di carattere politico”.

Lascia un commento