Dalle strade della Provincia di Salerno, dove ha gestito situazioni difficili e complicate, ottenendo risultati importanti, all’ASL di Salerno dove rivestirà, a titolo completamente gratuito, il ruolo di consulente del Direttore Generale ANTONIO SQUILLANTE. E’ questo il futuro di MARCELLO FEOLA, assessore provinciale ai lavori pubblici, da oggi, in viaggio verso gli uffici di Via Nizza, dove giungerà insieme a MARISA ANNUNZIATA. Per FEOLA, che dopo la nomina si dimetterà da assessore provinciale ai lavori pubblici, è anche il momento dei bilanci.
L’ultimo provvedimento in ordine di tempo che arriva dalle stanze del suo assessorato è quello di un finanziamento, da oltre 2 milioni di euro, per la messa in sicurezza della Mingardina, intervento, tra l’altro, di competenza esclusiva della Regione Campania. “Dal 21 Giugno del 2009”, dice MARCELLO FEOLA, assessore provinciale ai lavori pubblici “fino ad oggi abbiamo affrontato e fronteggiare tantissime emergenza, con un costante taglio ai fondi a nostra disposizione”. 3 anni “vissuti intensamente” che “equivalgono a 10 anni di attività professionale da avvocato”. Eppure MARCELLO FEOLA quell’assessorato, tanto discusso e spesso finito al centro di mille attenzioni, lo ha letteralmente trasformato: “appena insediatomi ho fatto i conti con una difficoltà di relazionarmi con la struttura, abituata a vecchie logiche e soprattutto a ritmi che non possono appartenere ad una pubblica amministrazione”. Ed oggi ? “Siamo diventati efficaci, efficienti e soprattutto rispondiamo ai tempi imposti dalla normativa nazionale”. Intanto, tra i tanti faldoni che riempiono la scrivani dell’assessore FEOLA giace anche quello del TERMOVALORIZZATORE. Un’opera maledetta ? “No, non credo”, risponde l’assessore ai lavori pubblici, “almeno per quanto riguarda il mio lavoro: siamo riusciti a bandire ed assegnare la più’ grande opera, per valore economico, che l’Amministrazione Provinciale abbia mai messo in campo. Oltre 300 milioni di euro per una struttura che, oggi, richiede necessariamente una stretta collaborazione con la Regione Campania”. Non manca anche una frecciatina all’Amministrazione Comunale di Salerno: “con poteri ordinari abbiamo fatto più’ di quello che è stato fatto da DE LUCA con la qualità di commissario di Governo”. Infine “the good news”, le buone notizie: “con il III lotto dell’Aversana”, dice orgoglioso MARCELLO FEOLA, “andremo a consegnare a tutta la provincia una delle più’ importanti arterie stradali che, in questa calda estate che sta per chiudersi, non ha mai registrato il bollino rosso, anche nelle giornate di Ferragosto ed a ridosso del 15 agosto”.
Intanto le imminenti dimissioni di FEOLA dall’assessorato ai lavori pubblici (al suo posto arriverà ATTILIO PIERRO) hanno impresso una netta accelerata alle operazioni per il rimpasto della giunta provinciale: tutto verrà fatto nella giornata di giovedì 20 settembre.