PRIMARIE NEL PD: IL RISCHIO E’ LA RISSA POLITICA

“Il rischio delle elezioni primarie a così poca distanza dalle politiche del 2013 è che, nel PD, soprattutto a livello locale e nelle periferie, aumenti la litigiosità interna al Partito, che può determinare grossi problemi perchè le divisioni provocazione lacerazioni difficili da rimarginare”. Parola di DONATO PICA, Consigliere Regionale del PD, qualche campagna elettorale alle spalle, oggi preoccupato perchè “delle primarie non conosco nè le regole nè la data, andavano fatte ma prima e con un sistema chiaro”.

Rompe il muro dell’omertà, che oggi regna all’interno del Partito. Prima di lui DE LUCA aveva criticato le primarie, sottolineando l’assoluta incertezza che regna attorno al sistema, ma oggi PICA si dice preoccupato anche “perchè l’obiettivo assoluto e principale del Partito Democratico deve essere quello di portarsi alla guida del Paese, attraverso una campagna elettorale nella quale, in maniera chiara e comprensibile, si faccia capire agli elettori quale sia la nostra idea di Governo dell’Italia”.

Concentrarsi sulla proposta politica concreta ed, in Regione Campania, l’appuntamento con le elezione politiche assume un sapore particolare: “sul nostro territorio l’azione politica va intensificata perchè siamo dinanzi ad un centro destra incapace di dare risposte alle comunità”.

Come dire: dalle elezioni politiche parte la campagna elettorale del centro sinistra verso la vittoria in Regione Campania.

Lascia un commento