Raffaele Adinolfi

Attivazione sportello telematico per il calcolo dell’IMU

Raffaele AdinolfiEgregio assessore, ormai è imminente la prima scadenza IMU. Moltissimi cittadini salernitani ancora non hanno effettuato i calcoli. Pregevole è l’iniziativa dei giovani dottori commercialisti che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno attivato un prezioso sportello informativo funzionante al Centro Sociale di Pastena il martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
Tuttavia la coda che si crea dimostra quanto sia necessario potenziare tale servizio. Per tale motivo, credendo in una Politica diversa: una politica dove accanto alla contrapposizione di idee ci sia anche collaborazione istituzionale Le segnalo che il sito www.amministrazionicomunali.it consente di calcolare in maniera molto semplice l’importo dovuto e permette di stampare anche il modello F24.
Inoltre c’è la possibilità per le amministrazioni comunali di personalizzare il sito precaricando le aliquote. In sostanza l’amministrazione comunale potrebbe attivare, senza spendere un centesimo, uno sportello telematico on-line gratuito per tutti i cittadini salernitani.
Colgo l’occasione per ricordarLe, inoltre, che non ho ancora ricevuto la documentazione giustificativa di alcune voci del bilancio comunale che ho regolarmente richiesto. Poiché sono ampiamente decorsi i termini previsti dalla normativa sulla trasparenza, come già preannunciato anche in Consiglio Comunale, sarò costretto – mio malgrado – a presentare un esposto laddove perdurasse l’omissione d’atti d’ufficio.

Cordialmente

Dott. Raffaele Adinolfi

Capogruppo PDL- Arechi

 

Lascia un commento