BARONISSI. AGNESE COPPOLA NEGRI: “STOP ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE”

“Durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo proposto all’amministrazione l’istituzione del piano PEBA. Questo piano, ancora mai preso in considerazione a Baronissi, servirà a setacciare il territorio, per poi prevedere e realizzare un abbattimento puntuale delle barriere architettoniche presenti.” E’ quanto annuncia la consigliera comunale di opposizione Agnese Coppola Negri. 
Dopo l’avvenuto accoglimento della proposta, sia come consigliere comunale che come ingegnere ho dato la mia disponibilità a contribuire alla redazione del piano PEBA. Ritengo che questo sia un argomento che non debba vedere diverse posizioni politiche, che non debba esistere maggioranza ed opposizione, ma al primo posto solo i bisogni dei cittadini.
Grazie a questo piano dalle frazioni al centro, un giorno anche a Baronissi le persone con bisogni speciali, i bambini in carrozzina e gli infortunati temporanei potranno muoversi in libertà e sicurezza.
La proposta nasce da segnalazioni pervenute da cittadini e questo piano servirà a distruggere anche le barriere culturali e sociali presenti in città.