alt

BARONISSI. I FONDI COMUNALI ALLE ASSOCIAZIONI: ECCO LA DENUNCIA

alt“Se fosse stato questo periodo, nel pieno di questa infuocata, bruciante, rovente e bollente estate sarebbe stato più facile comprendere errori nei dati. Ma a febbraio (quando è stato protocollato il primo documento) e marzo (data dichiarazione del numero dei soci) non c’era un’afa così intensa da non riuscire a far fare nemmeno di conti. Così come tredici nominativi mancanti dovrebbero dare nell’occhio, in particolare a chi consegna le carte e chi propone istanze di partecipazione a bandi pubblici dovrebbe almeno leggere le documentazioni prima di consegnarle. A questo punto spero davvero che si sia trattato solo di superficialità e non di una modifica “voluta”.” E’ quanto dichiara in un comunicato stampa il Consigliere Comunale Tony Siniscalco. 

Ma veniamo ai fatti:

Durante un normale accesso agli atti, risulta una grave incongruenza relativa ai documenti presentati dall’associazione “tutti suonati”. Nello specifico, la suddetta associazione, in data 27.02.2017 protocolla al comune un’istanza di partecipazione all’avviso pubblico per l’affidamento dei servizi aggiuntivi del museo FRAC, ove la stessa dichiara che il suo organico è composto da N.23 soci-volontari. In seguito, in data 23.06.2017 protocolla al comune domanda per l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni, dichiarando che l’elenco, al 31.03.2017, è di solamente 10 soci.

Che fine hanno fatto gli altri TREDICI soci?

Chiediamo, quindi, a chi di dovere di controllare quale delle due dichiarazioni risulti mendace e, sopratutto, se l’affidamento dell’avviso pubblico relativo al Museo FRAC non vada revocato. Infatti, tale affidamento è stato certamente concesso anche grazie ai punti ottenuti dal numero di associati dichiarati.

Infine, sempre in merito alla suddetta associazione, chiediamo chiarimenti sulla delibera di giunta N.187 del 09.06.2017, ove si dichiara l’approvazione per il “BARONISSI FEST 2017” e delle spese da corrispondere alla SIAE, al Service e alle compagnie, ma “stranamente” le spese e le serate del 16-17-18 luglio vengono corrisposte per il tramite dell’associazione.

I conti non tornano. Eppure la matematica non è un’opinione!!!