alt

BATTIPAGLIA, ENRICO GIOVINE CHIUDE “POLITICAMENTE CORRETTO”, IL CORSO ORGANIZZATO DA INVERSO

Grande partecipazione e momenti di forte emozione durante la lectio magistralis tenuta questa mattina dall’avvocato Enrico Giovine nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, a chiusura del corso di formazione politica “Politicamente corretto – l’ABC del buon amministratore”, a cura del Dipartimento Etica e Formazione di #perunnuovoinizio, coordinato da Arturo Denza.

«Sono qui perché penso di poter portare una testimonianza, per l’età e l’esperienza che ho alle spalle», ha esordito così Enrico Giovine che durante il suo intervento non ha evitato di parlare del presente e di Battipaglia: «Sono stato fra i primi critici della scorsa amministrazione ma mi rifiuto di accettare che a Battipaglia si parli di infiltrazioni camorristiche. Se siamo in questo stato è proprio per la mancanza di politica!».
Ad aprire la giornata l’Inno d’Italia, a chiudere la manifestazione la consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione politica.
«Un ringraziamento va a tutti i nostri relatori. Sono sicuro che riusciremo a organizzare un corso ancora più ampio – Ha detto, visibilmente emozionato, Arturo Denza – Perché c’è bisogno di politica, di una politica diversa, che diventi impegno etico e morale, al di là di ogni appartenenza politica! Solo così possiamo riavvicinare le persone alla politica.».«Devo ringraziare il gruppo #perunnuovoinizio per l’impegno profuso, i relatori per il loro grande apporto, l’avvocato Enrico Giovine che ci ha onorato della sua presenza – È il commento di Inverso – E ringrazio di cuore Nicola Oddati che ha accettato che abbiamo rivolto a tutte le forze politiche e a tutte le personalità che sono scese in campo, a partecipare al di là di ogni appartenenza, in onore di quest’aula, della politica e di Battipaglia».
Alla manifestazione presente una rappresentanza del Liceo Sientifico “E. Medi”.