BATTITI PER NOVI: “MARIA RICCHIUTI UNICA AD AVERE A CUORE L’OSPEDALE DI VALLO”

Parlano tutti contro le carenze dell’ospedale di  Vallo, solo Maria Ricchiuti, consigliere regionale, componente della commissione regionale sanità, non può parlare. In fondo lei ha detto le stesse cose che dicono sindaci, sindacati, politici locali, ed ha aggiunto che il direttore sanitario è incompatibile da sempre con la carica di amministratore pubblico, per una legge della Repubblica; c’è un conflitto di interesse. Inoltre lo stesso è anche segretario della sezione del PD di Novi Velia, lo stesso partito di chi gestisce la sanità in Campania. A parole tutti dicono  fuori la politica dalla Sanità.

Riportiamo solo alcuni, proprio pochi, articoli di protesta sulla gestione del presidio ospedaliero di Vallo e sulle sue carenze di personale e attrezzature, apparsi quasi con frequenza giornaliera sui media. Di questi il più strano è quello nel quale si scrive che il direttore generale dell’Asl di Salerno è preoccupato per il futuro della struttura!!! (Non vi suona come una presa per il culo.)

Non riusciamo a comprendere la levata di scudi contro l’intervento di Maria Ricchiuti. Nessuno ha mai messo in discussione preparazione, abnegazione, lavoro del personale medico e paramedico.