BRACIGLIANO. LA DENUNCIA DI RESCIGNO: “RIFIUTI ABBANDONATI NEI PRESSI DEL CIMITERO”

La storia si ripete. L’area esterna che costeggia il Cimitero Comunale di Bracigliano è nuovamente invasa dai rifiuti. A denunciarlo i consiglieri del Gruppo di opposizione “Radici” composto dal capogruppo Franco Angrisani e dai consiglieri Antonio RescignoDomenico Moccia e Anna Campanella che hanno evidenziato tali criticità e carenze, che coinvolgono anche l’aspetto igienico-sanitario.

Una circostanza analoga si è verificata lo scorso 2 Novembre, in occasione delle giornate commemorative dei defunti, dove fu riscontrata l’assenza di qualsivoglia decoro consegnando un’immagine indegna del territorio, in spregio a ciò che dovrebbe rappresentare il culto e la memoria dei defunti, nonché la comunanza di affetti e sentimenti a loro rivolti.

“Questa opposizione – sottolineano i Consiglieri di opposizione – stigmatizza l’incuria e la disaffezione mostrate sinora dalla maggioranza di Governo nei confronti di un luogo di culto e della memoria che, al contrario, meriterebbe la giusta attenzione e il dovuto rispetto anche in termini di decoro urbano e di sicurezza. A tal proposito, i consiglieri di opposizione si dichiarano disponibili a un confronto con le forze di maggioranza finalizzato a trovare, congiuntamente, delle valide soluzioni per la tutela di un luogo sacro anche dal punto di vista della preservazione e dell’integrità dello stesso”.

Il Gruppo “Radici” ribadisce e suggerisce, ancora una volta, l’opportunità di procedere all’installazione di un sistema di videosorveglianza nella parte esterna all’area cimiteriale per stanare e dissuadere ignoti trasgressori che si recano a depositare, in maniera indegna, rifiuti di ogni sorta.