CASTELLABATE. LUISA MAIURI (FDI): “ANCORA PERICOLO PER IL PONTE IN FRAZIONE LAGO”

Ad un anno dal crollo del ponte Morandi di Genova ancora paura per crollo calcinacci dal ponte ex SS 267 frazione Lago di Castellabate.

Nella tarda serata di ieri si è verificata l’ennesima caduta di calcinacci dal ponte di accesso alla frazione Lago con immediato intervento dei Vigili del fuoco e del Comando Polizia Municipale.
Lo scorso marzo, ho sollecitato il Sen. Antonio Iannone che ha prodotto un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Toninelli per denunciare il grave stato in cui da tempo versa il Ponte sulla ex SS 267 che sovrasta il Corso Beato Simeone della Frazione Lago di Castellabate. E’ quanto dichiara la Vice Sindaco di Castellabate Luisa Maiuri.
A seguito dell’intervento del Sen.Iannone, c’è stata un’immediata levata di scudi da parte del Presidente della Provincia Michele Strianese che ha parlato di strumentalizzazione di alcune parti politiche e ci ha definito “persone senza scrupoli che creano allarmismi”
e da parte dei rappresentanti della locale opposizione di Castellabate che dichiaravano che: “solo grazie all’intervento della minoranza e alla sensibilità dei vertici provinciali la messa in sicurezza del ponte è in via di risoluzione “.
Nulla ad oggi si mosso!
Al di là dei proclami del Presidente della Provincia che garantiva a breve l’inizio dei lavori, lanciando nel contempo, invettive e offese all ‘ex
Presidente della Provincia Iannone!
Affabulatore di un ente inutile distrutto da una scellerata legge prodotta da un suo degno compagno di partito!
Oggi è una giornata particolare per la nostra Nazione e il mio ricordo va alle vittime del crollo del ponte di Genova , con una diffida ad horas a chi ne ha la responsabilità e la competenza di adoperarsi immediatamente per la risoluzione del problema!