CAVA DE’ TIRRENI, GALDI: “ECCO COME EVITARE LA CHIUSURA DELL’OSPEDALE”

“Ieri ho contribuito a scrivere, insieme al Segretario Generale del Comune, l’ordinanza sindacale che può consentire di derogare all’applicazione della Direttiva Comunitaria, causa dell’imminente ridimensionamento del nostro Ospedale. 
Vedremo fra oggi e domani se il Sindaco Servalli (o meglio ancora il governatore De Luca) riterrà di firmarla.” E’ quanto scrive l’ex Sindaco di Cava de’ Tirreni Marco Galdi.


Mi pare però che ci sia molta confusione in giro (spesso subdolamente indotta) su quanto sta accadendo. Quindi una cosa va detta.
Da 5 anni in Campania abbiamo avuto il blocco delle assunzioni negli ospedali come conseguenza del Commissariamento della Sanità regionale, a sua volta frutto dell’enorme disavanzo della Regione Campania (18 miliardi di debiti) maturato durante l’Amministrazione Bassolino.
L’Amministrazione Caldoro ha praticamente recuperato il disavanzo e il Commissariamento è prossimo ad essere revocato. 
Oggi ci sono le condizioni nella nostra Regione per ritornare alla normalità: il che vuol dire, finalmente, nuovi concorsi negli ospedali…
Nelle condizioni in cui abbiamo operato in questi 5 difficilissimi anni è stato un miracolo riuscire a tenere aperte le porte del nostro Ospedale (già chiuso sulla carta dal Commissario Zuccatelli nel 2010).
Oggi, che le condizioni economiche sono più favorevoli, non portare a compimento questo miracolo sarebbe veramente un delitto…