Lo Studio Teatro Incontri ed il Convento dei Frati Minori di S.Francesco, con il contributo dell’Arciconfraternita della SS.ma Concezione e dell’Associazione di Strada, Via Atenolfi, hanno promosso la ventitreesima edizione della manifestazione: “Aspettando la Befana con il trenino della solidarietà” che si svolgerà Domenica 5 gennaio 2014.
L’iniziativa, che consiste in un concerto itinerante per le strade cittadine di musiche natalizie eseguite dalla Piccola Banda di Babbo Natale (dalle ore 09.00 alle ore 21.00 secondo il programma allegato), è finalizzata alla raccolta di fondi e beni a favore della Mensa dei Poveri del Convento dei Frati Minori di S.Francesco e vuole trasmettere il valore della solidarietà come principio essenziale della vita della comunità cittadina. Essa si pone in ideale continuità con le precedenti edizioni, già sostenute dal Comune di Cava dei Tirreni e che hanno riscosso un grande consenso nell’opinione pubblica tanto da permettere una congrua raccolta di fondi e di beni a favore della citata mensa dei poveri.
La manifestazione vuole costituire anche un occasione per movimentare le vie cittadine al fine di contribuire a creare “l’incantata” atmosfera della vigilia dell’Epifania. A questo scopo è previsto l’utilizzo di un trenino costituito da una locomotiva e da due vagoni, la partecipazione di due bande musicali e la collaborazione di tantissimi volontari.