CAVA DE’ TIRRENI. LA DENUNCIA: “IL SINDACO NON VUOLE IL CAVACON COMICS & GAME.”

Con una lettera aperta alla città, dopo 8 anni di eventi, gli organizzatori dell’evento Cavacon Comics & Game, appuntamento molto atteso dai giovani di tutta la provincia, rivolgono una serie di pesanti accuse al sindaco Servalli. 

Otto anni fa, io insieme ad altri amici, demmo vita alla prima edizione del Cavacon Comics & Games, all’area mercatale di Cava.
Il primo anno fu un successo inaspettato, 5000 spettatori (dimostrabili per vendite di ticket) giunsero da ogni parte per assistere alla convention.
Il Cavacon tra 1000 difficoltà divenne un appuntamento prima annuale, poi semestrale, garanzia di ospiti internazionali, di colore e di divertimento.
Una fiera fatta da una manciata di ragazzi cavesi, dedicata ai più giovani, vero tallone di achille di questa città.
Non sto qui ad elencare TUTTI i problemi burocratici riscontrati, alla fine il comune ci trasferì nell’elegante, seppur piccola MEDIATECA MARTE.
Abbiamo tirato avanti nonostante i costi della struttura e il limitato spazio, tra le promesse di strutture all’altezza del numero di spettatori che noi avremmo garantito.
In mediateca ce la siamo cavata, il pubblico soffriva gli spazi limitati, chiedeva a gran voce l’area mercatale, ma ciò nonostante partecipava.
Come detto, l’area mercatale dovemmo abbandonarla per problemi di sicurezza e burocratici, ma ci fecero la promessa dei GIARDINI DI SAN GIOVANNI, quindi, bastava resistere, poi avremo avuto una struttura a parole, degna del nostro evento.
Lo scorso anno, la stangata.
Il comune ci vietava quelle poche centinaia di euro con la quale ci “sosteneva”, ci vietava la Mediateca Marte se non di fronte a costi proibitivi da parte nostra, ci vietava la neo inaugurata SAN GIOVANNI per “incompletezza dei piani di sicurezza”.
Mi sono sentito preso in giro prima da cittadino, ma come, una struttura costata fior di milioni, è incompleta eppur inaugurata???
Ci era già capitato con l’area mercatale, per la seconda volta, una struttura comunale ci veniva negata per limiti tecnici e mancanza di sicurezza.
Fatto sta che per una serie di cose, capimmo che Cava non voleva il Cavacon, che da parte del comune c’era un muro invalicabile e sentimmo la percezione di un ben servito, dopo 6 anni di attività, decine di migliaia di visitatori e ospiti di primo livello, mi sentivo, PRESO LETTERALMENTE PER CULO DALLA CONTINUA ELEMOSINA DELLA GIUNTA COMUNALE.
Oggi leggo che SAN GIOVANNI stasera ospiterà un evento, è al servizio, è pronta, forse, lo era già prima, o molto più probabile, non lo è mai stata ma per gli amici si può mistificare il problema.
Bene, posso dire a gran voce e senza modestia, che dopo Monte Castello siamo stati indubbiamente l’evento più VINCENTE in questa città di morti.
Che si fotta questa giunta, finchè non cambiano i soliti noti, col cazzo faremo altro.
Per molti di voi l’attuale sindaco è uno in gamba, per me, finchè non se ne va, non mi viene voglia manco di tornare a Cava come turista.
10 000 visitatori sindaco, quando sarà in gradi di portarli a Cava?????