Aveva già annunciato, nel corso della convention della scorsa settimana, la sua volontà di aderire al Progetto politico lanciato da IGNAZIO LA RUSSA, per la nascita del CENTRO DESTRA NAZIONALE. Oggi che è tutto nero su bianco MARCELLO FEOLA, Presidente di Arechi Multiservice, avvocato e docente universitario, parla in maniera molto piu’ concreta di un programma politico che va nella direzione della “identità territoriale”.
Feola, a Paestum, la scorsa settimana, con Cirielli avevate ragionato su di una ipotesi di lavoro. Oggi il Centro Destra Nazionale esiste. Ed allora ?
“Nulla è cambiato, anzi, nell’arco di pochi giorni abbiamo avuto anche dagli elettori della Provincia di Salerno una indicazione abbastanza chiara e netta: tornare alle origini di una politica di centro destra, mantenendo la propria identità territoriale, che significa tutela degli interessi delle popolazioni. In sintesi è questo il messaggio lanciato da IGNAZIO LA RUSSA, colto da Cirielli e sposato in pieno anche da me“.
Centro Destra Nazionale in Provincia di Salerno parte su basi forti.
“Credo che nelle prossime ore avremo una adesione totale della Giunta Provinciale, a cominciare dal Presidente ANTONIO IANNONE, di numerosi consiglieri provinciali, di tantissimi sindaci ed amministratori che dal 2009 ad oggi hanno affrontato campagne elettorali, conquistando il consenso dei cittadini, convinti dalla bontà del programma del centro destra. Il nuovo partito eredita un patrimonio di consenso e di credibilità in Provincia di Salerno che è sicuramente un valore aggiunto in questa campagna elettorale che sta per iniziare.”
Una campagna elettorale che ha ancora dei toni confusi, soprattutto nel centro destra, però.
“Noi la nostra scelta l’abbiamo fatta. E siamo stati anche coerenti con il nostro passato politico. Per intenderci siamo quelli che nel 2006 con Alleanza Nazionale abbiamo ottenuto il 12% nel collegio Campania 2, poi capaci di contribuire in maniera determinante al successo elettorale delle politiche del 2008 quando in Provincia di Salerno il centro destra superò il 50%. Oggi abbiamo raggiunto anche una maturità amministrativa con tanti sindaci, assessori, con numerosi ruoli amministrativi gestiti da donne ed uomini del nostro schieramento politico, che hanno dato ampia dimostrazione di capacità e di serietà“.
A Cirielli, che del centro destra nazionale sarà il Coordinatore Regionale, spetterà il compito di scegliere i candidati e di stilare le liste.
“A Cirielli piaceva l’idea delle primarie di Collegio ma i tempi non ci consentono di farle. Io non chiedo nulla ma confermo la mia assoluta disponibilità se il partito ed il gruppo dirigente della provincia di Salerno me lo dovesse chiedere. Per una candidatura abbiamo tantissime personalità adeguate, la decisione avverrà in assoluta trasparenza e con il coinvolgimento di tutti. Da noi non esistono le auto candidature”.