Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca

CHE FARA’ CALDORO

Vincenzo De Luca e Stefano CaldoroDE LUCA E CALDORO A CONFRONTO SUL TEMA DELLA METROPOLITANA. ED ORA COSA FARA’ IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA ?
– Il sindaco DE LUCA lo ha definito “cordiale” ma allo stesso tempo ha concluso il comunicato con una frase nella quale è riassunto tutto il senso dell’incontro, avvenuto a Napoli, tra il primo cittadino di Salerno ed il Governatore della Campania Caldoro: “auspico che in tempi brevi si giunga a risultati concreti”. Insomma un primo incontro tra i due avversari della campagna elettorale di un anno fa (quella delle Regionali) che si sono rivisti nelle rispettive vesti istituzionali. Sul tavolo alcune questioni che richiedono l’intervento della Regione Campania, prima fra tutte quella della Metropolitana Leggera, il cui destino è legato alle scelte che i vertici di Palazzo Santa Lucia vorranno assumere.
De Luca spinge perchè tutto avvenga entro la fine della campagna elettorale per le elezioni comunali, ben sapendo che il tema della Metropolitana è uno dei punti dolenti del suo programma elettorale. Una spina nel fianco che, nel corso delle settimane precedenti al voto di metà maggio, sarà, di sicuro, piu’ volte richiamato ed invocato dai suoi avversari in campo. E Caldoro ? Dinanzi al Governatore della Campania, in questo momento, una scelta: comportarsi da uomo di partito ( e quindi tergiversare e rimandare ogni decisione sulla Metropolitana al dopo elezioni) oppure muoversi da persona delle istituzioni (fornendo in tempi rapidi una risposta alle richieste del Comune di Salerno).
Come finirà ? Provate a dirci la vostra.

Lascia un commento