COLLETTA ALIMENTARE. IN CAMPO CAMERA DI COMMERCIO E FONDAZIONE CARISAL

Ormai giunta alla 17ª edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata, dal suo esordio nel 1997, un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

 

In Campania più di 5000 volontari del Banco Alimentare in 483 supermercati inviteranno a donare alimenti che verranno distribuiti a 300 strutture caritative (mense per i poveri, centri di accoglienza, parrocchie, ecc.) che aiuteranno oltre 150.000 persone povere.

In Provincia di Salerno a sostenere l’iniziativa la Fondazione Carisal con il Presidente Alfonso Cantarella ed anche il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano che, nella mattinata di sabato, saranno nei pressi di un noto Centro Commerciale di Mercato San Severino per sostenere la raccolta di beni alimentari a favore dei bisognosi. 

Lascia un commento