Antonio Iannone

COMUNALI 2012: ECCO I CANDIDATI A SINDACO DEL PDL

Antonio IannoneReduce dal tour de force del Congresso provinciale, pronto ad affrontare il consiglio provinciale chiamato ad approvare il bilancio 2012 ma anche il Piano Territoriale di Coordinamento provinciale, preso dalle ultime telefonate per ricordare ai singoli consiglieri la massima puntualità, il vice presidente della Provincia ANTONIO IANNONE trova anche il tempo per definire la mappa delle candidature a sindaco per i comuni del salernitano chiamati alle urne il 6 ed il 7 maggio prossimi.
Definita, oramai da tempo, la griglia per i comuni di Nocera Inferiore (CREMONE) e di Capaccio (VOZA), arriva la prima sorpresa che riguarda il Comune di Agropoli dove sfuma l’ipotesi di GIULIANO ed al suo posto il PDL decide di candidare PASQUALE DI LUCCIO.

Il lavoro piu’ duro e delicato è quello che riguarda i comuni con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti, dove non c’è il ballottaggio e dove le dinamiche familiari e professionali sono anche piu’ importanti di quelle politiche.
Ecco allora un elenco quasi ufficiale dei candidati del PDL.
A Serre si punta su FRANCO MENNELLA, nel comune di Petina GIOVANNI ZITO, per BUCCINO il candidato è FRANCO FERNICOLA, a Bracigliano il Partito del Popolo della Libertà ha deciso di sostenere RESCIGNO, mentre a Giffoni Sei Casali si punta su GERARDO MAROTTA che se la vedrà con l’ex sindaco ROSARIO D’ACUNTO.
Diamo uno sguardo a quanto accade nella parte a Sud della Provincia di Salerno: a Sapri la scelta riguarda i nomi di DEL MEDICO e DEL PRETE, mentre è davvero singolare la sfida di Pisciotta dove si fronteggiare i fratelli Marsicano, VITTORIO (per il centro destra) e NANNI (per il centro sinistra). A  Palinuro è stato individuato l’avversario di ROMANO SPERANZA: è l’imprenditore del settore turismo FELICE MEROLA. A Camerota, uno dei comuni piu’ importanti con i suoi quasi 8mila abitanti, il PDL metterà in campo uno tra ROMANO e LARINO.
Un consigliere provinciale in carica, ATTILIO PIERRO, è invece il candidato prescelto per il piccolo centro di Roccagloriosa, mentre a Roccapiemonte l’ex assessore provincial del centro sinistra TERRONE, transitato con il centro destra, correrà per la poltrona di sindaco. Ad Acerno, invece, il nome del candidato a primo cittadino è l’uscente MASSIMILIANO CUOZZO, GIOVANNI SIANO sarà in campo nel centro di Sanza.

Lascia un commento