CONSIGLIO REGIONALE, CIARAMBINO (M5S): “CRITICATI DA CHI SI INTASCA 9.000 EURO NETTI AL MESE”

“Oggi in Consiglio regionale abbiamo dovuto assistere a siparietti indecenti da parte di giovani consiglieri più vecchi dei vecchi, perché esponenti della politica più logora e lontana dai cittadini. Sappiamo bene che non è facile trovarsi al cospetto di chi si taglia volontariamente lo stipendio e lo restituisce alla collettività quando ci si intasca senza batter ciglio 9.000 euro netti al mese.” E’ quanto dichiara Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle.

 

 Non è facile al punto che qualche consigliere di maggioranza é arrivato persino a sbeffeggiare il nostro gesto, altri ad accusarci di aver fatto uno show, un plateale spot elettorale. Lo chiedessero ai cittadini se si tratta di uno show dimezzarsi ogni mese lo stipendio. Noi li aspettiamo in aula quando si dovrà votare la nostra proposta di legge che obbliga tutti i consiglieri e i componenti della Giunta a fare come noi. Io vado fiera di questa nostra scelta. E a loro dico solo: vergogna!

ps. ho omesso di aggiungere che il siparietto troppo esagitato ha portato alla sospensione della seduta e non si è più votato il nostro ordine del giorno a sostegno del pm Di Matteo