COSTABILE SPINELLI: “ALTA VELOCITA’ NEL CILENTO, E’ ORA DI FARSI SENTIRE”

“RFI ha avviato il procedimento di dibattito pubblico sull’Alta Velocità, per due opere strategiche, finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra queste c’è il lotto della nuova linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. Si tratta di decidere questa importante infrastruttura quale percorso toccherà e, senza scatenare guerre fra i territori, ricercare le soluzioni più rispondenti. Per questo, come già ho avuto modo di dire in un mio post di ottobre 2021, ribadisco che il tema dell’AV è molto importante ma noto che recentemente sta passando sotto silenzio, fatta eccezione per qualche sindaco lungimirante.”
Lo dichiara Costabile Spinelli, esponente di Forza Italia, candidato a sindaco per il Comune di Agropoli. 

Mi riferisco al Comune di S. Giovanni a Piro, che ha fatto voti ai vari organi sovracomunali per evidenziare la necessità di utilizzare la tratta storica, quella tirrenica, mentre l’ipotesi Battipaglia – Praia a mare, che passerebbe per il Vallo di Diano, taglierebbe fuori il Cilento.
Se a questo aggiungo che la tratta tirrenica prevedeva la realizzazione di una stazione tra Agropoli e Capaccio Paestum, credo che adesso più che mai bisogna seguire l’esempio di San Giovanni a Piro e farsi sentire.
È una grande opportunità per la crescita e lo sviluppo che non bisogna farsi scappare. Altrimenti poi sarà inutile lamentarsi domani.