DE LUCA RESTA AL COMUNE COME CONSULENTE DI ENZO NAPOLI. E’ CAOS TRA GLI ASSESSORI

De Luca, anche da consulente politico a titolo gratuito, resterà al Comune di Salerno al fianco di Enzo Napoli che si appresta ad esercitare le funzioni di Sindaco facente funzioni. E’ questa una delle novità emerse al termine dell’intervento che Vincenzo De Luca ha tenuto all’interno del Salone dei Marmi del Comune, in quella che era stata annunciata come una conferenza stampa aperta a tutta la città.

 

In attesa della notifica del Decreto di Sospensione, emesso sulla base della Legge Severino, a Palazzo di Città si discute già nella prossima campagna elettorale per le Comunali che si dovrebbe tenere nel maggio di quest’anno. E’ chiaro che, a far discutere, soprattutto negli ambienti vicini allo stesso De Luca, è la scelta del Vice Sindaco che è ricaduta su di un elemento estraneo alla Giunta Comunale. Perchè ?

Pare che una delle ragioni della nomina di Napoli sia stata quella di evitare un conflitto tra gli assessori dove c’erano almeno quattro aspirazioni al ruolo di vice sindaco – sindaco facente funzioni. Di chi si tratta ? Nino Savastano, Alfonso Buonaiuto, Mimmo Di Maio e Luca Cascone. 

Senza dimenticare che tra i consiglieri di maggioranza, soprattutto nel gruppo dei piu’ giovani, c’era chi attendeva una possibile chiamata all’interno della Giunta, per una auspicabile (almeno per loro), rotazione degli assessori. Nulla di tutto questo.