EBOLI. IL PARTITO DEMOCRATICO CHIEDE AL SINDACO CONTE MAGGIORE ATTENZIONE PER LA SCUOLA

ll Partito Democratico, anche a mezzo dello strumento dell’interrogazione consiliare, intende sollecitare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulle gravi problematiche che riguardano il mondo della scuola e, ancor di più, sugli investimenti in suo favore realizzabili col PNRR con candidature di imminente scadenza.
Il grave disagio sofferto dalla popolazione scolastica della Scuola Materna di Santa Cecilia, priva da oltre dieci giorni di riscaldamento – e per la quale si richiede un tempestivo intervento- si manifesta come cartina tornasole di criticità numerose ed ampie che affliggono le comunità scolastiche ebolitane.
Lo scrivono i responsabili del PD di Eboli in una nota stampa. 

Oltre all’inconfutabile esigenza di avere plessi più sicuri, innovativi, sostenibili ed inclusivi non è più rinviabile la necessità di godere di servizi all’infanzia quantitativamente e qualitativamente migliori.
Pensiamo, in particolar modo, alla recettività inadeguata dell’Asilo Nido Comunale che, a fronte di circa mille bambini di età compresa tra gli 0 e i 3 anni, può accoglierne solo 28 ( 2,8%!) e all’offerta limitatissima sul territorio del tempo pieno nella scuola primaria che diventa addirittura inesistente nella scuola secondaria di primo grado.