EBOLI. L’OPPOSIZIONE DI LEU CONTRO CARIELLO: “DIMISSIONI ASSESSORI ? SITUAZIONE MOLTO GRAVE”

I Consiglieri Comunali di MDP LEU Antonio Conte, Antonio Petrone e Teresa Di Candia, in merito alla vicenda delle dimissioni degli Assessori affermano la gravità della situazione politica che attraversa il nostro Comune.

Il Capogruppo Antonio Conte dichiara: ” la crisi delle ultime ore del quadro amministrativo del nostro Comune affonda le radici fin dall’inizio della consiliatura.

Infatti da tre anni assistiamo a un posizionamento e riposizionamento continuo dei Consiglieri di maggioranza i quali sono alla ricerca continua di spazi di potere che il Sindaco dispensa di volta in volta, con disinvoltura e senza minimamente preoccuparsi gli uni e l’altro dei problemi della città.

Questa pratica inusuale e dannosa per la politica ebolitana ha introdotto un malcostume mai visto prima, tant’è che il Consiglio Comunale si è riunito poche volte su problemi concreti e quelle poche volte grazie alle nostre  richieste dall’opposizione.

In questi giorni con un nostro manifesto abbiamo chiesto le dimissioni del Sindaco Cariello per l’incapacità e i numerosi errori commessi a danno della comunità e invece assistiamo alle dimissioni di ben quattro assessori.

Apprezziamo tale gesto e rileviamo che in una lettera  inviata al Sindaco, l’assessore Saja coraggiosamente ha denunciato con chiarezza quanto avviene in giunta e nella stessa maggioranza, dove alberga il personalismo, il balletto continuo di conquista di piccole fette di potere, senza mai affrontare i problemi veri della città e del territorio.

Riteniamo che Cariello continua imperterrito in una logica sbagliata e a nulla serve le rassicurazioni ipocrite che rilascia alla stampa e prima ancora ai suoi Consiglieri.

Il Sindaco dovrà dare conto alla città e nel contempo noi, dall’opposizione, continueremo la nostra attività politica e di informazione ai nostri cittadini di quanto sta avvenendo e faremo ogni sforzo affinché si apra un dibattito serio e concreto sulle vere questioni che interessano il nostro territorio, con il convincimento che ciò può avvenire solo con le dimissioni di Cariello e non dei suoi  Assessori”.