Raimondo Pasquino

FACOLTA’ DI MEDICINA: E’ CAOS MA IL RETTORE RAIMONDO PASQUINO POTEVA NON SAPERE ? CHI HA PRESO IMPEGNI CHE OGGI NON PUO’ RISPETTARE

La questione, negli ambienti universitari regionali e non solo, era arcinota: mancanza di fondi per la Facoltà di Medicina di Salerno. Oggi se ne accorgono tutti, a cominciare dal Rettore PASQUINO che sbraita contro la Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona, contro la Regione Campania e contro il Ministero per una situazione di cui era al corrente da mesi. Eppure non è che abbia fatto qualcosa di concreto per creare le condizioni ideali.

 

Anzi: all’atto della nomina della Lenzi all’Azienda Ospedaliera ha presentato un ricorso contro la manager irpina per la presunta illegittimità della decisione del Governatore CALDORO. Poi ha avviato una serie di azioni di forza nei confronti dei vertici della Regione Campania. Infine cerca sponde ed alleati in tutti gli ambienti politici della provincia di Salerno.

Vanno chiariti alcuni punti: che ci fosse una mancanza di fondi (i contratti con i Docenti li paga l’Azienda Ospedaliera) era fuori discussione; che ci fosse un dialogo istituzionale interrotto era altrettanto chiaro. Ed allora perchè PASQUINO ha atteso metà Ottobre per le sue denunce ?

C’è forse aria di elezioni anche all’interno delle stanze del Rettorato dell’Ateneo Salernitano ? A pensare male si fa peccato. E noi di agendapolitica.it siamo peccatori incalliti ma spesso ci azzecchiamo. Questo clima di corrida non serve a niente soprattutto perchè non fa chiarezza. Aiuta, probabilmente, a mascherare alcune scelte affrettate del passato ma, prima o poi, soprattutto se si tratta di soldi, la verità viene a galla.

Lascia un commento