FESTA IMPEGNO. TOMMASO PELLEGRINO: “ABOLIRE I PIANI DI ZONA”. E DOMANI C’E’ LA CHIUSURA CON PINA PICIERNO

“Chiudere i piani di zona perchè sono solo dei carozzoni e servono per alimentare clientele ed aumentare gli stipendi dei dirigenti pubblici”. La pesante provocazione arriva nel corso della penultima giornata di Festa Impegno, la manifestazione in corso di svolgimento all’interno del Villaggio Scocozza della Uildm di Salerno. A lanciarla il giovane Sindaco di Sassano TOMMASO PELLEGRINO. Il “renziano” della prima ora, durante un dibattito al quale hanno preso parte anche il Sindaco di Ceraso Gennaro Maione ed i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Olevano Sul Tusciano e San Mango Piemonte, non ha avuto esitazione a sferrare un durissimo attacco politico e mediatico nei confronti dei Piani di Zona.

 

“Lo strumento”, ha ribadito Pellegrino, “è oramai inadeguato, i Comuni stanno insieme per legge e non per concrete esigenze. Ed è capitato in piu’ di un’occasione di utilizzare i fondi dei Piani di Zona per restituire liquidità alle casse di qualche comune”.

Intanto cresce l’attesa per la giornata di domani quando per la giornata conclusiva arriveranno a Salerno la europarlamentare Pina Picierno, il sottosegretario Del Basso De Caro e la senatrice del PD Angelica Saggese: tre nomi, ad oggi, in corsa per le Primarie del Pd per la Regione Campania.