FISCIANO. INAUGURAZIONE PER LA NUOVA SALA TEATRALE NELLA FRAZIONE BOLANO

Il 18 Dicembre presso l’oratorio San Filippo Neri sito in Bolano in via Francesco Ardovino n 3 sarà inaugurata la Sala teatro “ Antonio De Curtis” in arte Totò : un sogno che diventa realtà.
Il progetto nasce da un’idea comune : la forte passione per l’arte e la cultura; tutto ha inizio da un “Io ci credo” che diventa la motivazione di tutto il percorso artistico espressivo che coinvolge due menti “folli”, quelle di Antontonella e Valentina Iannone, supportate dal gruppo dell’associazione “RinascentIArtis”, da Domenico Fiorillo, presidente dell’oratorio San Filippo Neri e da Don Aniello Del Regno. Ad inaugurare la Sala Lunedì 18 Dicembre alle ore 12:00 interverranno due ospiti d’eccezione: l’artista Enzo De Caro e la nipote di Totò, Elena Anticoli De Curtis; a seguire interverranno il sindaco di Fisciano, dott. Vincenzo Sessa; la poetessa locale Maria Mammola; le LiberArti (Antonella e Valentina Iannone); il presidente dell’Oratorio Anspi, Domenico Fiorillo e il parroco Don Aniello Del Regno.
“ Era solo un capannone dismesso che aspettava soltanto che qualcuno ci credesse a tal punto da ridargli di nuovo vita… e così è stato! “ queste le parole di Antonella Iannone.
La Sala da quest’anno si è arricchita di vari momenti di aggregazione culturale che coinvolgono ben trenta bambini di età compresa dai 4 ai 10 anni impegnati in diverse attività: recitazione; educazione musicale; scrittura creativa; movimento coreografico ed inglese; queste discipline confluiranno in un unico spettacolo finale. A ciò si affianca anche l’attività di recitazione degli adulti.Novità assoluta è l’avvio della stagione teatrale serale “ Ai piedi del Vesuvio” che in tre diverse date ospiterà compagnie di professionisti e “ Come nelle favole” una rassegna di tre spettacoli per bambini e famiglie .
“ Chi nasce sognatore lotta e non si arrende; tutto è partito da un “ Io ci credo!” e da quel giorno quell’urlo risuona in ogni parte e in ogni dove “