FORZA ITALIA RIPARTE DA PAOLINO ED ALIBERTI. IL SINDACO DI SCAFATI ATTACCA CIRIELLI

Forza Italia prova a riorganizzarsi dopo la batosta elettorale, subita in Provincia di Salerno, al termine delle elezioni regionali, con la percentuale ottenuta di poco al di sopra del 10%. Un risultato che, grazie al sostegno giunto all’ultimo minuto con l’inserimento in lista di Lello Ciccone, ha consentito il raggiungimento del quorum e l’elezione di Monica Paolino, riconfermata nel ruolo. Ed ora ?

 

Si va verso una riorganizzazione interna di Forza Italia in Provincia di Salerno e, chiaramente, Pasquale Aliberti, Sindaco del Comune di Scafati, centro nel quale il centro destra ha dimostrato ancora un forte radicamento, guarda con attenzione anche al ruolo di Coordinatore Provinciale, oggi nelle mani di Enzo Fasano, nominato, nel cuore della campagna elettorale, da Mara Carfagna dopo le sue dimissioni dall’incarico. 

Aliberti, tra l’altro, ha anche mosso un pesante attacco a Cirielli: “Sono stato accusato, alle Provinciali, di aver sostenuto il centro sinistra. Oggi, però prendo atto che nel Comune di Mercato San Severino, dove c’è il Sindaco ed ex Assessore Regionale Romano, a vincere è stato De Luca e non Caldoro”. 

A proposito di Marca Carfagna: la parlamentare azzurra non ha partecipato alla conferenza stampa nel corso della quale i vertici provinciali di Forza Italia hanno analizzato il voto di domenica 31 Maggio.