GIFFONI VALLE PIANA. E’ POLEMICA PER LA CONSEGNA DEI PACCHI ALIMENTARI DA PARTE DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

Questa mattina ho avanzato una proposta al Sindaco per emendare la positiva iniziativa denominata “carrello solidale”  circa le modalità di distribuzione dei prodotti alimentari, che mi auguro sia condivisa da tutti.

Uniti da questa emergenza, maggioranza e opposizione dobbiamo attivarci per procurare concretamente i beni di prima necessità. La gestione dei prodotti va affidata a chi da anni in silenzio, svolge questo ruolo così delicato e necessario, ovvero alle 2 Parrocchie di Giffoni rappresentate da Don Alessandro Bottiglieri e Don Generoso Bacco.

Lo denuncia il consigliere comunale di opposizione Lucio Mancino.

I motivi della proposta sono molto semplici quanto necessari: questa attività di solidarietà va garantita con la massima discrezione, tutelando la privacy delle persone in difficoltà e per assicurare la partecipazione più ampia è opportuno allungare i tempi di distribuzione che attualmente sono solo 3 ore. Comunque questa sarà una valutazione affidata al buon senso dei due Parroci.

Quali rappresentanti della Città, in questo periodo così grave, dobbiamo fare tutto il possibile per aiutare le famiglie in difficoltà ma ancorando la nostra azione ad un solo valido principio: la solidarietà si pratica con il cuore ed in silenzio!

Per questa ragione non tornerò mai più su un argomento così sensibile.
I Consiglieri di opposizione sono a disposizione della Città per qualsiasi utile contributo.