GOVERNO M5S-PD? L’EX MINISTRO DELRIO APRE LA PORTA DELL’ACCORDO ALLA “TEDESCA”

“Salvini ha fatto errore clamoroso, un autogol e ora è terrorizzato dall’idea di un accordo tra noi e il Movimento 5stelle”. Così Graziano Delrio, capogruppo del Pd alla Camera, legge la situazione attuale e le ultime mosse del ministro dell’Interno a Circo Massimo, su Radio Capital.

“Salvini ha sicuramente azzeccato una mossa, ha capito che l’Italia habisogno di un altro governo – dice con un filo di sarcasmo Delrio – perché questo ha portato zero crescita, zeroinvestimenti, cassa integrazione, non è stato un anno bellissimo come ci aveva preannunciato Conte, è stato un anno buttato via anche in termini di credibilità. Per il resto credo che la gestione della crisi, da parte del Ministro dell’Interno, sia stata un autogol per ciò che si è visto fino a oggi e se Salvini ci ripenserà e tornerà indietro sarà il suo suicidio politico”.

Ciò che serve però è un accordo alla tedesca, come Cdu e Spd, una cosa scritta. Ci si mette a sedere, si tratta, si analizza ogni punto per il bene del Paese, convocando le menti migliori, per dare un’impronta diversa. Questo Paese finora è stato ossessionato da argomenti che non hanno portato bene, come l’immigrazione. Mi fa piacere che Conte ne abbia preso atto”. L’ha detto il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio a proposito di un’intesa con il M5s, ospite di Circo Massimo su Radio Capital.