IL PD SCOMPARE A NORD DI SALERNO: DA CAVA A SCAFATI, DA PAGANI A NOCERA INFERIORE

Le scelte sbagliate, effettuate nei mesi scorsi dai vertici della segreteria provinciale del Partito Democratico, stanno portando ad una lenta – neppure troppo – ma graduale scomparsa del Pd dai comuni che si trovano nella zona a Nord del Comune capoluogo: segnali preoccupanti in vista delle Regionali che hanno già trovato conferma nel dato delle Europee e delle Amministrative. 

A Cava de’ Tirreni, intanto, il sindaco in carica Vincenzo Servalli ha già annunciato di voler fare a meno del simbolo del Partito Democratico per le prossime elezioni comunali del 2020 quando sarà chiamato ad una difficile riconferma nel centro metelliano.

A Nocera Superiore il partito è letteralmente spaccato: a favore di Torquato gli assessori – e vorrei vedere il contrario – già pronti ad una battaglia senza quartiere i consiglieri comunali in carica.

A Scafati il centro sinistra unito avrebbe vinto le elezioni ma le scelte capotiche della segreteria provinciale del Pd hanno portato alla vittoria il centro destra – anzi FDI – lasciando sul campo profonde divisioni.

A Pagani, poi, la fallimentare esperienza elettorale dell’ex sindaco Bottone – a prescindere dall’esito di ricorsi e contro ricorsi – ha lasciato il Pd con un solo rappresentante in consiglio comunale.