alt

IL SONDAGGIO PER IL MIGLIOR SINDACO DELLA PROVINCIA DI SALERNO: ECCO PERCHE’ INTERVENIAMO PER EVITARE LE DEGENERAZIONI. SIATE SERI E SOPRATTUTTO CREDIBILI

 

Se dal mese di Agosto di quest’anno abbiamo deciso di dare spazio al voto, seppure on line e senza alcuna forma di certificazione, con diversi sondaggi, è perchè crediamo che ci sia bisogno di mobilitare gli elettori per creare un rapporto piu’ stretto, e quindi anche facilmente controllabile, con i politici e gli amministratori.

 

Ebbene, anche se qualche piccola esagerazione, negli ultimi giorni l’abbiamo riscontrata (evitate sistemi di voto automatico on line!!!), crediamo che tutto debba passare attraverso un sistema di legittimazione popolare: il voto.

Siamo stati tra i principali sostenitori, anche nel nostro piccolo, della necessità di modificare una Legge Elettorale, quella per le Politiche, dove ai cittadini viene negata ogni possibilità di scelta del proprio candidato.

Fiduciosi, abbiamo assistito all’iter che ha portato alla approvazione di una bozza di modifica del Porcellum; adesso, preoccupati, stiamo verificando i ritardi nella discussione del disegno di legge.

C’è ancora tempo per procedere al cambiamento del sistema per l’elezione dei nostri Parlamentari.

Speriamo solo che non si trasformi in tempo… perso.

Lascia un commento