INSIEME PER EBOLI, STOP AD AZIONI SOLITARIE. LA NOTA DI PANSA E MEROLA

Insieme x Eboli è il progetto politico di uomini e donne che hanno ritenuto che la Città avesse bisogno di una nuova classe politica capace di idee riformatrici sui temi essenziali ma anche di comportamenti etici adatti ai ruoli che ci si candidava a rivestire.

I componenti del Gruppo Consiliare eletto non possonoprescindere dal mandato elettorale ricevuto, non devonoautoreferenziarsi quale soggetto autonomo che non tiene conto, tra l’altro, che il singolo successo elettorale è determinato anche dai risultati complessivi della lista e dalla visibilità complessiva acquisita dal movimento politico a cui hanno partecipato.

 

Dichiarare, come hanno fatto i consiglieri Busillo e Grasso, che “Insieme x Eboli non fa riferimento ad alcun gruppo politico organizzato né ha alcun coordinatore. Il gruppo consiliare infatti è stato eletto in seno ad una lista civica che non ha assolutamente alcun referente oltre il gruppo consiliare stesso” significa negare i ben noti presupposti dell’azione politica del movimento, ignorare la condotta necessaria al ruolo che si ricopre, volontà di perseguire azioni dettate da personalismi esasperati, riportare al centro dell’azione politica gli elementi che spiegano i disastri  amministrativi ed economici in cui sono incorse le passate amministrazioni.

Coerentemente al progetto politico iniziale, nella piena responsabilità dell’Assessorato allo Sviluppo Economico retto dalla dott. Maria Sueva Manzione, con l’azione politica coerente del Consigliere avv. Pierluigi Merola, con l’applicazione professionale dell’avv. Carmela Landi, Insieme x Eboli ha prodotto un importante studio per una corretta impostazione dell’Area P.I.P., un piano organizzato che ha raccolto la condivisione dei ruoli politici, amministrativi e tecnici del Comune, una scommessa audace sul cambiamento possibile indicando modalità normative e operative per un nuovo modello di gestione.

Analogamente, Insieme x Eboli ha contribuito a riportare il Natale nella nostra Città ricevendo, unitamente a tutta l’Amministrazione, l’apprezzamento di molti.

Agli inizi del prossimo anno verranno portati all’attenzione dell’Amministrazione analoghi studi concernenti temi essenziali per la Città di Eboli, quali gli Usi Civici, il Piano di Utilizzazione Aree Demaniali (essenziale per affrontare l’estate 2016), il Piano Straordinario per il Centro Storico, il tutto raccogliendo il contributo, la responsabilità e i suggerimenti di ogni Assessorato e Settore di competenza.

Insieme x Eboli agli inizi dell’anno si trasformerà in Associazionefacendo seguito all’indicazione generale del movimento all’indomani del voto, percorso manifestamente non condiviso dai Consiglieri Busillo e Grasso.

Insieme x Eboli da sempre non è mai stata interessata alle azioni solitarie che hanno caratterizzato l’azione politica dei Consiglieri Busillo e Grasso, ritenendole non coerenti con i presupposti del progetto politico iniziale a sostegno del Sindaco Massimo Cariello.

Eboli ha bisogno di applicazione, di idee, di comportamenti coerenti. I Consiglieri Busillo e Grasso certamente avranno modo nel tempo di rappresentare il loro personale elettorato come ritengono. Insieme x Eboli, senza la loro partecipazione, continuerà ad essere movimento impegnato a produrre idee riformatrici capaci di contribuire al risanamento della Città.