alt

LA LINEA DEL BUON SENSO

pdNIENTE SIMBOLO DEL PD ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI A SALERNO. LO HA STABILITO LA RIUNIONE DEL DIRETTIVO PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

 – Proprio mentre la segreteria provinciale del Partito Democratico stabiliva,come erea facile intuire, che alle elezioni amministrative di Salerno si va senza il simbolo ma con le liste di programma, quelle che da 18 anni vincono nel comune capoluogo, veniva pubblicata l’ennesima graduatoria che riconosce al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca un alto gradimento, tra i suoi amministrati, con il nono posto nella classifica nazionale, con una percentuale di gradimento del 61%.

Insomma la decisione è presa, con l’unanimità del direttivo provinciale e le poche voci che non volevano una campagna elettorale priva del simbolo non hanno potuto fare altro che prendere atto della volontà della maggioranza. Punto e a capo, polemiche a parte, perchè la campagna elettorale impone ritmi che adesso si fanno piu’ frenetici ed il tempo che si trascorre all’interno della segreteria provinciale è preferibile investirlo tra incontri con i cittadini e con i candidati al consiglio comunale.
Intanto, tra i cosiddetti outsider, c’è da verificare cosa deciderà ANTONELLA BUONO che è stata coinvolta nelle trattative tra Futuro e Libertà per l’Italia ed Alleanza per l’Italia, in una possibile convergenza elettorale. Spunta, anche per le elezioni comunali di Salerno, la lista 5 STELLE di Beppe Grillo che, come annunciato da Davide Gatto, responsabile provinciale del Movimento, sarà nel comune capoluogo per lanciare la campagna elettorale del candidato alla carica di primo cittadino.

Lascia un commento