Stefano Caldoro ed Eva Longo

LA NUOVA GIUNTA REGIONALE DI CALDORO. SFUMA IL SOGNO DI EVA LONGO

Stefano Caldoro ed Eva LongoPare che il Governatore della Campania STEFANO CALDORO, stando a quanto dichiarato nel corso di due riunioni che si sono tenute, nei giorni scorsi, a Napoli, entro la fine del mese di Giugno intenda chiudere la partita ancora aperta del rimpasto all’interno della Giunta Regionale.
Un evento molto atteso, soprattutto negli ambienti del Partito del Popolo della Libertà, per comprendere le nuove geografie politiche emergenti dalla nuova distribuzione delle deleghe all’interno dell’esecutivo regionale. Per quanto riguarda la Provincia di Salerno, da tempo, in pole position, per un incarico all’interno della Giunta Regionale, il vice sindaco di Pellezzano e Consigliere Regionale del PDL EVA LONGO.

Impegnata in una lunga trattativa con i vertici regionali del partito, poi vicina alle posizioni del Governatore Caldoro tanto da lasciare intendere anche ad un suo possibile spostamento in altro partito (si era parlato dell’UDC), alla fine della interminabile telenovela la LONGO torna a casa con un pugno di mosche.
La richiesta, fatta qualche mese fa e ribadita di recente, era quella di lasciare il seggio da consigliere per poter entrare in giunta.
La risposta, ieri come oggi, la stessa: non se ne parla proprio.
E così è terminata la corrispondenza d’amorosi sensi tra EVA LONGO ed il Pdl napoletano, tanto che è stata fatta una immediata richiesta per un incontro con il Presidente CIRIELLI.
Cosa accadrà adesso ? Si vedrà, nel frattempo importanti novità arrivano per l’altro consigliere del Partito del Popolo della Libertà proveniente dalla provincia di Salerno: GIOVANNI BALDI ha, infatti, ottenuto, nell’ambito di un imminente giro di poltrone, la presidenza della Commissione Turismo ed Attività Produttive che non sarà un assessorato ma con i tempi che corrono rappresenta pur sempre un importante banco di prova e trampolino di lancio per chi guarda al futuro con grande fiducia.
Nessuna novità , invece, per MONICA PAOLINO e per GIOVANNI FORTUNATO, “fedeli soldati” di un esercito politico che, superato il secondo anno di vita, si prepara a dare una svolta alle politiche di intervento sul territorio della Regione Campania.
E’ chiaro che, in prospettiva, le elezioni politiche potrebbero modificare radicalmente lo scenario regionale, con un inevitabile ed ulteriore giro di vite, considerato che sono molti gli assessori che, a legittima ragione, ambiscono ad un ruolo da candidati in prima fila.
Tra questi, di certo, SERGIO VETRELLA che, per ricoprire l’incarico di assessore regionale ai Trasporti, ha rinunciato al suo posto all’interno del Senato della Repubblica. Gli sarà poi convenuto davvero ?

Lascia un commento