LAVORO. E’ IL MOMENTO DI SALVARE IL SALVABILE IN PROVINCIA DI SALERNO. I NUMERI DELL’ASSESSORA PINA ESPOSITO

In silenzio, senza troppo clamore, lontana dai riflettori ma molto piu’ vicina alle problematiche di vita concreta dei lavoratori e degli imprenditori della Provincia di Salerno, l’assessora provinciale al lavoro PINA ESPOSITO, ha ottenuto, proprio di recente, l’importante risultato che riguarda la proroga della Cassa Integrazione Straordinaria per numerosi lavoratori del salernitano.

 

La Provincia di Salerno ha ottenuto linserimento nella proroga della Cigs e della mobilità di 318 aziende per un totale di 2.629 lavoratori che usufruiranno del provvedimento fino al 31 dicembre 2012, frutto dellaccordo tra Regione Campania e Ministero del Lavoro, che sarà siglato il prossimo 12 novembre a Napoli. Così, lassessore alle Politiche del Lavoro, Pina Esposito.Abbiamo ottenutocontinua- che per quanto concerne la Cigs in deroga il provvedimento riguarderà 236 unità produttive e 2.274 lavoratori. Per quanto riguarda, invece, la procedura di mobilità saranno destinatari del provvedimento 82 unità produttive e 355 lavoratori.

Numeri, e soprattutto soldi, che consentiranno un momento di respiro alle tasche di tanti lavoratori che attendono che la crisi finisca per poter tornare all’interno di quelle che un tempo, erano le loro aziende.

Intanto l’assessora provinciale PINA ESPOSITO, con la sua consueta riservatezza, prosegue nel lavoro intrapreso: oggi è il momento di stringere i denti e di difendere, con ogni mezzo a disposizione, le aziende che esistono sul territorio della provincia di Salerno.

Lascia un commento