LEOPOLDA 2019. IN TANTI A FIRENZE, ORA REGNA LA PRUDENZA. TUTTI I NOMI

Troppo rischioso, almeno in questa fase, dichiarare pubblicamente l’adesione ad Italia Viva ed annunciare la partecipazione alla Leopolda 2019, in programma a Firenze il prossimo 19 Ottobre. Tommaso Pellegrino, l’uomo piu’ vicino a Matteo Renzi in Provincia di Salerno, mantiene ancora bassi i toni perchè la prudenza non è mai troppa ma anche perchè sono in tanti ad aver manifestato interesse per il progetto politico. I nomi certi, pero’, già ci sono. 

Insieme a Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, ci sarà anche l’ex sindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata ma ci sono almeno altri due sindaci della parte meridionale della Provincia ad aver annunciato, in maniera riservata, la loro partecipazione all’evento. Due i nomi femminili: le ex parlamentari Angelica Saggese e Sabrina Capozzolo saranno a Firenze tra due settimane per salutare la nascita del nuovo movimento partito.

A Nord di Salerno c’è molto movimento: nella Valle dell’Irno spicca il nome dell’ex Presidente Provinciale dei Giovani della Margherita Carmine Rago, molto radicato nel comune di Baronisi. Nell’Agro a Pagani molti hanno sposato il progetto di Renzi tra cui l’ex assessore della Giunta Bottone Pasquale Sorrentino. Sempre nella Valle dell’Irno almeno due sindaci stanno guardano con interesse al programma dell’ex Premier.

Salerno città, per il momento, è silente ma dal consiglio comunale ci sono almeno due consiglieri in carica pronti ad aderire a Italia Viva che, dunque, potrebbe avere il suo gruppo all’interno del civico consesso del comune capoluogo.