Come avevamo anticipato, e come riportato da altri siti di informazione politica, NICOLA COSENTINO sarà il candidato di punta per il PDL al Senato in Campania. Nella tarda serata di ieri riunione tra COSENTINO e BERLUSCONI che, nella serata, ospite di SANTORO, spiegherà anche le ragioni della candidatura di NICOLA COSENTINO. E’ l’ennesimo boccone amaro da ingoiare per MARA CARFAGNA che aveva chiesto a COSENTINO di “fare un passo indietro”. BERLUSCONI ha deciso diversamente. E chissà che non possa anche cambiare la lista per la Camera dei Deputati….
La sensazione è che il centro destra campano abbia cambiato marcia: dopo aver letto ed analizzato le liste del PD, i vertici del PDL hanno capito che l’impresa è possibile. Per giocare una partita è necessario scegliere donne ed uomini di consenso, politici che, nel corso degli anni, hanno mantenuto un rapporto saldo e diretto con il proprio territorio. Cosentino, Cesaro e Sibilia appartengono di sicuro a questa categoria.
Ed allora ecco la pazza idea: rivedere completamente le liste per la Camera dove, ad oggi, le prime 5 posizioni nel collegio CAMPANIA 2 sono:
1) MARA CARFAGNA
2) RENATO BRUNETTA
3) NUNZIA DE GIROLAMO
4) UN NOME DI CASERTA
5) GIANFRANCO ROTONDI
Si cambia ? Pare di si. Intanto emerge qualche particolare dell’incontro-scontro avvenuto nel pomeriggio di ieri all’interno della sede del PDL di Salerno tra MARA CARFAGNA ed ANTONIO MAURO RUSSO: la Carfagna avrebbe rinfacciato a RUSSO il suo “passaggio” con CIRIELLI mentre RUSSO avrebbe chiesto alla Carfagna di ricomporre il rapporto con la parte dei dissidenti. Pare che la Carfagna, stizzita, abbia detto a Russo: “ma tu sei venuto a parlare di politica…”