LUISA MAIURI (FDI): “GOVERNO E REGIONE HANNO CANCELLATO LA SANITA’ A SUD DI SALERNO”

La Vice Coordinatrice Regionale di Fdi Luisa Maiuri interviene sulla vicenda della chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri, con un duro attacco alla Regione ed al Governo. 

Mentre va in scena il solito balletto di rimpallo di responsabilità tra le forze politico-istituzionali, Regione e Ministero della Salute (Pd e M5S),sulla chiusura, dal primo gennaio 2019, dei Punti nascita degli ospedali di Sapri e di Polla, i cittadini assistono, infuriati, all’ennesimo scippo ai danni di un territorio già mortificato e umiliato sia dall’indifferenza più totale della politica regionale sia da quella nazionale che , ancora una volta, ha cancellato il Sud dalla propria agenda.
L’assordante silenzio del Governatore De Luca sulla faccenda è controbilanciato dall’ “ammuina” che proviene da un territorio esausto.
Fratelli d’italia che ha già messo in campo un’interrogazione parlamentare presentata dal Sen. Antonio Iannone al Ministro Grillo, continuerà la propria azione politica sollecitando la presenza dell’On. Giorgia Meloni sul territorio Cilentano e Valdianese per una visita presso gli Ospedali di Sapri e di Polla per ascoltare la protesta dei cittadini e farsi carico di spingere, per la soluzione, gli Enti preposti.