MERCATO SAN SEVERINO. LE PRECISAZIONI SULLE SOSPENSIONI DAL PARTITO DEMOCRATICO

In merito all’articolo pubblicato oggi da Metropolis, ci teniamo a tranquillizzare, io ed il direttivo PD, sullo stato di assoluta tranquillità del partito, oltretutto siamo in clima vacanziero pertanto siamo (quasi) tutti abbastanza rilassati.In merito all’articolo pubblicato oggi da Metropolis, ci teniamo a tranquillizzare, io ed il direttivo PD, sullo stato di assoluta tranquillità del partito, oltretutto siamo in clima vacanziero pertanto siamo (quasi) tutti abbastanza rilassati.
Per quanto attinene la sospensione temporanea di alcuni iscritti al PD, per chi blatera COERENZA, non dovrebbe essere così scandaloso aver SEMPLICEMENTE APPICATO quanto previsto dal regolamento del PD e dal Codice etico degli iscritti. E credo, onestamente, con ci fosse nemmeno la necessità di un regolamento, sarebbe bastato il buon senso, per cui una volta fatta una scelta di campo, se ne assumono le conseguenze, che non sono la pena di morte o l’olio di ricino. Sarebbe bastato, dignitosamente, autosospendersi dal partito, invece di recriminare.
L’assessore Boccia, membro dei direttivo PD, che ha strettamente collaborato al percorso di rinnovamente ed alla costruzione di una coalizione più ampia, oggi sappiamo che ha rinnegato il sostegno per l’inclusione di esponenti del consiglio comunale di area Romano, ma nel mentre ha organizzato incontrati con alcuni di questi, per cui non dovrebbe essere stata poi sorpresa nel trovarli candidati con noi.
Non c’è peggior sordo o cieco di chi non vuol sentire o vedere. Arrampicarsi sugli specchi non nasconde chi c’è tra le fila di Somma, dietro le quinte (e nemmeno tanto), di ex “romaniani”.
Per quanto riguarda Gerardo Cuomo, lui più che tesserato al partito, dalla dichiarazione resa, è un iscritto ad un comitato elettorale, utilizzato per un gioco al massacro, secondo la logica “Morte a  Sansone e a tutti i filistei”, in cui si parla di richiesta di mie dimissioni presentata non so bene a chi, visto che sul tavolo della segreteria non è mai arrivato. Il gioco alla delegittimazione fa pensare che forse temono una mia ricandidatura alla segreteria?E’, purtroppo, molto evidente che, chi per un motivo chi per un altro, si strumentalizzano persone e situazioni, un “burattinaio” che muove i fili per rivendicare qualcosa, qualcuno fedelissimo asseconda, qualche altro, che non ha mai condiviso, ora lo usa per il suo gioco.
Coerenza e Dignità sono valori assai preziosi, che purtroppo non tutti riescono sempre a mantenere.  Con buona pace di tutti, ci rivedremo a settembre, con il congresso cittadino da svolgersi entro la metà di ottobre. Auguro buone ferie a tutti e tanta, ma proprio tanta, serenità!
Patrizia Frallicciardi   Segretario PDMercato S. Severino