MINISTRI E SOTTOSEGRETARI DEL M5S NON VOGLIONO MOLLARE LA POLTRONA: NO ALLE DIMISSIONI

E quando gli ricapita? I 9, tra Ministri e Sottosegretari del Movimento 5 Stelle, tutt’ora ancora al Governo con Mario Draghi, hanno detto in maniera chiara al Presidente Giuseppe Conte di non avere alcuna intenzione di dimettersi. Crisi si, ma senza alcun rischio di lasciare un posto all’interno dell’esecutivo Draghi. Ma chi sono i 9 esponenti di Governo ?

Sono 9 gli esponenti del Movimento Cinque Stelle al governo che, secondo le ipotesi di queste ore, l’ala ortodossa vorrebbe ritirare dall’esecutivo prima che Draghi si presenti mercoledì al Senato.

In particolare si tratta di tre ministri: Federico D’Incà (Rapporti con il Parlamento), Fabiana Dadone (Politiche giovanili) e Stefano Patuanelli (Politiche agricole). C’è anche una viceministra, Alessandra Todde allo Sviluppo economico.     Mentre sono cinque i sottosegretari rimasti: Carlo Sibilia all’Interno, Ilaria Fontana alla Transizione ecologia, Giancarlo Cancelleri alle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Rossella Accoto al Lavoro e Politiche sociali, Barbara Floridia all’Istruzione.