Luca Cordero di Montezemolo e Luigi De Magistris

DE LUCA CORTEGGIATO DA… LUCA E GIGGINO

Luca Cordero di Montezemolo e Luigi De MagistrisLuca Cordero di Montezemolo sta pensando in maniera sempre piu’ concreta alla politica e ne sono testimonianza i recenti incontri fatti con i sindaci maggiormente rappresentativi dello stivale: il primo cittadino di Firenze MATTEO RENZI, poi il presidente nazionale dell’ANCI Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia.

Montezemolo, forte della sua associazione ITALIA FUTURA, guarda a chi, in questo momento, può creare un nuovo legame tra gli elettori e le istituzioni, vale a dire i sindaci, gli amministratori pubblici che, oggi, godono della maggiore credibilità.

A fine mese, in occasione dell’apertura ufficiale del Porto Marina d’Arechi, Montezemolo sarà nuovamente a Salerno. Quasi naturale che il past president di Confindustria incontri il sindaco DE LUCA con il quale, da tempo, esiste un dialogo costruttivo, che va dalla politica ad alcuni aspetti di carattere amministrativo, come l’interesse di NTV, la società dello stesso Montezemolo, per la gestione della metropolitana leggera di Salerno.

A DE LUCA il Presidente MONTEZEMOLO chiederà un impegno diretto per le prossime elezioni politiche che, salvo intoppi ed incidenti di percorso, si terranno nel maggio del prossimo anno ?

Se il leader di ITALIA FUTURA vuole stringere un patto con i sindaci può fare a meno, in Campania, di una alleanza con il sindaco DE LUCA ?

I sindaci, però, sono al centro dell’attenzione anche di altri: il sindaco di Napoli DE MAGISTRIS, in attesa della conclusione dei ballottaggi per le elezioni amministrative, ha già dato ad intendere di voler creare un movimento (già scelto il colore: l’arancione) nel quale far confluire tutte le buone esperienze amministrative dei sindaci italiani. E pare che un appuntamento informale, tra DE LUCA e DE MAGISTRIS, sia stato già fissato entro la fine del mese di maggio.

Lascia un commento