Nicola Landolfi

NICOLA, IL RUDE SEGRETARIO

Nicola LandolfiIL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO GUARDA CON GRANDE FIDUCIA AI PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI. ANCHE SENZA SORRIDERE
– Sorridesse un po’ di piu’, forse riuscirebbe anche ad essere piu’ simpatico alla gente, ma in questo momento, l’obiettivo principale di NICOLA LANDOLFI, Segretario Provinciale del Partito Democratico, è quello di mantenere la barra a dritta, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, a cominciare da quelli certi: le amministrative della prossima primavera. “Non siamo preoccupati per quelli che vanno via dal partito”, è una delle frasi che piu’ volte LANDOLFI ha pronunciato, in occasione dei diversi abbandoni di amministratori o semplici iscritti dal Partito Democratico della provincia di Salerno. Al Segretario Provinciale del PD non è mai piaciuta “la campagna acquisti in politica”, lui che, negli ultimi dieci anni, è stato seduto in consiglio comunale, come capogruppo dei Progressisti per Salerno, non lasciandosi mai andare a facili entusiasmi per chi mostrava interesse per il movimento, pur essendo stato eletto sotto diverse effigie politiche. “Coerenza, serietà, rispetto per gli elettori”, queste le parole d’ordine di chi si trova alla guida del partito che da Salerno ad altri comuni, continua a mantenere importanti maggioranze politiche all’interno di enti ed amministrazioni di assoluto rispetto.
“I ragionamenti politici vanno fatti nelle sedi opportune”, dice Landolfi quando qualcuno gli ricorda la brutta pagina della guerra dei manifesti che ha visto contrapporsi, in un assurdo gioco delle offese, Partito Democratico e Popolo della Libertà: “noi ci siamo solo difesi”. Ma, stando anche a quanto si registra negli ultimi giorni, pare che la strategia sia leggermente cambiata: prima le accuse rivolte alla Giunta Cirielli per gli sprechi di denaro pubblico per il viaggio istituzionale negli Stati Uniti poi la richiesta di intervento del Prefetto di Salerno sulla questione della incompatibilità dell’assessore-sindaco GIOVANNI ROMANO. Si passa all’attacco ? Nell’aria c’è odore di elezioni politiche ed anche di possibili provinciali anticipate e così LANDOLFI scadenza i tempi di una marcia di avvicinamento ai due appuntamenti, nei quali non si potrà prescindere dal coinvolgimento del sindaco VINCENZO DE LUCA.
“Siamo pronti per qualsiasi evenienza, abbiamo donne ed uomini in grado di affrontare e vincere ogni campagna elettorale”. L’iniezione di fiducia di LANDOLFI riguarda tutti: tanto i comuni che, nella prossima primavera andranno al voto (Pagani e Nocera Inferiore solo per citarne alcuni), sia tutta la classe dirigente del centro sinistra per altri eventuali appuntamenti elettorali (elezioni Politiche e Provinciali). Intanto non sorride, ma non perchè sia preoccupato, solo perchè fa parte del suo carattere: NICOLA, il “rude” segretario.

Lascia un commento