Ha la capacità di essere protagonista anche quando le circostanze non sembrano coinvolgerlo in prima persona. La bravura di un esperto di marketing, la finezza di un politico navigato, la intelligenza (dote, oggi, rara nella classe dirigente). SALVATORE MEMOLI, Consigliere Provinciale, già Presidente di Salerno Solidale, è riuscito a catalizzare l’attenzione sulla vicenda del secondo turno delle Primarie del Centro sinistra, pur non appartenendo piu’ al mondo dello stesso centro sinistra.
Ha votato al primo turno (con ogni probabilità indicando MATTEO RENZI), ma adesso la sua partecipazione al ballottaggio è stata vietata per DECRETO dal segretario provinciale NICOLA LANDOLFI che ha vietato ai responsabili del seggio di Fratte di far votare SALVATORE MEMOLI.
E MEMOLI ha risposto in maniera piccata e piccante: “CHI E’ LANDOLFI ?”
Come andrà a finire? MEMOLI sicuramente domenica si recherà al seggio per votare. LANDOLFI sicuramente gli vieterà di esercitare il diritto di voto. Sicuramente ci sarà l’intervento di qualche esponente delle Forze dell’Ordine, pronto a verbalizzare tutto per successive azioni giudiziarie.
SICURAMENTE, sarebbe meglio farla finire in maniera diversa. MEMOLI potrebbe non votare ? No, perchè lo ha fatto già al primo turno. Ed allora LANDOLFI potrebbe anche dare l’ok ad un voto che è si simbolico ma, forse, rappresenta anche un mondo che non si riconosce piu’ nel centro destra.